Raccolta moduli per segnalazione danni maltempo e link per ANCI FAQ
Pubblicata il 16/11/2023
EMERGENZA MALTEMPO
A tutta la cittadinanza,
Anci Veneto, su indicazione del Commissario per l’Emergenza della Regione Veneto, ha inviato a tutti i comuni colpiti dal maltempo dello scorso luglio i moduli per il censimento dei danni subiti da privati e attività produttive.
Ai cittadini e alle imprese è richiesto di elencare i danni subiti allegando fatture e preventivi direttamente riconducibili agli episodi di maltempo.
Questa fase l’attività di censimento ha come finalità quella di quantificare i danni.
La compilazione dei moduli non dà diritto a ristoro economico.
Gli eventuali rimborsi saranno riconosciuti sulla base dei dati raccolti quando i governi centrale e regionale dovessero stanziare le risorse.
Il ruolo dei Comuni, dunque, è esclusivamente quello di raccolta e trasmissione dei dati pervenuti dai cittadini.
I moduli di segnalazione possono essere scaricati dalla sezione modulistica del sito del comune di Camponogara e contengono tre sezioni:
- Modulo B1 per le abitazioni
- Modulo B2 per i beni mobili registrati (mezzi di trasporto)
- Modulo C1 per le attività economiche e produttive.
I primi stanziamenti economici dovrebbero riguardare esclusivamente le abitazioni e le attività economiche. Si invita comunque a compilare anche il modulo relativo ai mezzi di trasporto al fine di fornire agli uffici governativi competenti la stima delle risorse necessarie ai ristori.
Le segnalazioni dovranno pervenire entro il termine perentorio di lunedì 27 novembre 2023 ore 12:00
INFO:
Per eventuali dubbi e per la raccolta delle segnalazioni cartacee il comune di Camponogara ha istituito lo "SPORTELLO MALTEMPO" ubicato al piano terra del Municipio che a partire da lunedì 30 ottobre 2023 riceverà i moduli compilati e risponderà telefonicamente al numero 041/5139904 nei seguenti giorni: lunedì, mercoledì dalle 10:00 alle 12:00, giovedì dalle 15:00 alle 17:00
MODALITA' DI INVIO MODULI COMPILATI (scegliere solo una delle tre modalità):
- Per chi fosse in possesso di Spid o CIE con credenziali attive può inviare la segnalazione con l'apposita istanza online "RICOGNIZIONE DANNI MALTEMPO" raggiungibile cliccando sul pulsante istanze online presente nell’home page del sito comunale http://www.comune.camponogara.ve.it
- Tramite mail all'indirizzo emergenzamaltempo@comune.camponogara.ve.it indicando nell'oggetto “COGNOME, NOME e INDIRIZZO RESIDENZA”
- Consegnando il modulo compilato presso lo "SPORTELLO MALTEMPO"
Link per visionare FAQ A.N.C.I. VENETO: http://www.anciveneto.org/component/content/article/2-uncategorised/16064-faq-maltempo.html?Itemid=437
Per maggiori informazioni si invita a leggere l'informativa al sito: http://www.anciveneto.org/maltempo2023
Allegati
Nome | Dimensione |
---|---|
![]() |
597.95 KB |
![]() |
188.97 KB |
![]() |
95.51 KB |
![]() |
361.96 KB |

